Cristina Fiorentini Interiors / Design / Architecture Photography

NYCover
Salentocover

Il primo enhanced* foto-eBook sulle recenti architetture di New York parla italiano.

È disponibile su Apple iTunes Store - Sezione Libri il nuovo eBook "New York Modern Architectures”: <http://itunes.apple.com/it/book/isbn9788890664410> un "enhanced" eBook con un alto grado di interattività multimediale, multi-lingue (Inglese, Francese e Italiano), utile strumento per esplorare nella "Grande Mela" alcuni tra i più interessanti itinerari "fuori dagli schemi" sui più recenti progetti di architettura.
Pensato espressamente per iPad, ma utilizzabile anche su iPhone/iPod, il progetto di Massimo Brini, con la collaborazione di Cristina Fiorentini e di Brian Ros per il project engineering, "New York Modern Architectures” è un eBook visivo-fotografico di 117 pagine fisse. Prodotto da GCR publishing.
L’eBook si legge, l’enhanced eBook si guarda, si legge, si ascolta e consente l’interazione con i vari contenuti, sostituendo l’impostazione dell’eBook a testo scorrevole, più adatto alla prevalenza di testo, con una modalità dinamica che cambia visione con l'interfaccia, si arricchisce di grafica e filmati, se ne esplorano tutti i contenuti attraverso dei link esterni per l'interazione con la rete web.

Non sostituisce il libro elettronico a testo scorrevole ma gli si affianca, sfruttando ed implementando maggiormente le caratteristiche multimediali di apparecchi come l'iPad e l'iPhone.

Abitare il Salento
Fotografie di Cristina Fiorentini, testo di Patrizia Piccioli
Abbiamo scelto di raccontare il Salento attraverso le case di famiglie radicate nel territorio, di chi ha scelto questo luogo con amore e consapevolezza, offrendo al lettore un itinerario che presenti le principali caratteristiche delle varie zone.

E' dalla particolarità di questo estremo lembo d'Italia che nasce il progetto di suddividere il nostro percorso in tante micro-aree, per svelare le molte facce di questo affascinante territorio, in forma leggera e amichevole, attraverso le immagini e qualche appunto.
Di ogni zona sono anche segnalati eventi, luoghi, architetture ed eccellenze nei vari campi.
Le scelte operate si basano sugli aspetti che maggiormente ci hanno incuriosito, interessato ed emozionato, tanto da volerli condividere.

IDEA BOOKS Editore
192 pagine illustrate formato 24x30

Disponibile ed acquistabile in libreria, oppure on line su Amazon store:
http://www.amazon.it